Alpini, carabinieri a Schützen uniti per onorare i Caduti
CIVEZZANO. Alpini, carabinieri di Civezzano Fornace, Schützen Kalisberg, domani daranno vita “congiuntamente” alle celebrazioni del 4 Novembre, commemorazione dei Caduti di tutte le guerre, 100°...
CIVEZZANO. Alpini, carabinieri di Civezzano Fornace, Schützen Kalisberg, domani daranno vita “congiuntamente” alle celebrazioni del 4 Novembre, commemorazione dei Caduti di tutte le guerre, 100° anniversario della Vittoria, Festa dell’unità d’Italia, giornata delle Forze armate.
Il programma della manifestazione prevede alle 10 il ritrovo al cimitero con onore ai Caduti a cura della Compagnia Schützen Kalisberg.
Alle 10.30 la messa nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta celebrata da don Guido Corradini.
Alle 11.15 prenderà il via la sfilata per le vie di Civezzano fino al monumento ai Caduti nei pressi della Baita Alpina, composta dalle associazioni d’Arma dei carabinieri di Civezzano Fornace, Alpini di Civezzano e Seregnano, Schützen, paracadutisti, Fanti, Finanzieri, vigili del fuoco, accompagnasti dalla Banda Sociale. Qui si svolgerà quindi la solenne cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione della corona di alloro da parte del Gruppo alpini e dei rappresentanti dei carabinieri, con l’esecuzione dell’Inno Nazionale Italiano.
Al termine delle cerimonie il Gruppo alpini di Civezzano offrirà a tutti i presenti un aperitivo. (f.v.)