Alpini, 107 tesserati a un gruppo in salute
VIGOLO VATTARO. Assemblea non elettiva al Gruppo alpini di Vigolo Vattaro confortata dalla buona affluenza di soci e dalla presenza del sindaco David Perazzoli che ha portato il saluto dell’amministra...
VIGOLO VATTARO. Assemblea non elettiva al Gruppo alpini di Vigolo Vattaro confortata dalla buona affluenza di soci e dalla presenza del sindaco David Perazzoli che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale ed ha ringraziato gli alpini per quanto fanno in paese. Altro saluto è giunto dal consigliere di zona Remo Dalsass che rappresenta la sezione Ana di Trento. Il capogruppo Alessandro Rech ha innanzitutto parlato dell’organico.
Il gruppo conta 70 soci alpini e 37 “amici”, per un totale di 107 tesserati. Ha ricordato gli alpini “andati avanti” Bruno Bortolameotti, Stefano Bailoni e Luciano Speranza, ringraziandoli nell’impegno sempre esercitato nei loro singoli ruoli. Ha rammentato il contributo dato per l’Adunata e la bella manifestazione ospitata sabato 12 maggio quando il paese si è ravvivato con le note della Banda Alpina Girasole e con il coro Monte Grappa di San Zenone degli Ezzelini (ospiti in paese) che hanno partecipato alla sfilata e accompagnato la celebrazione della santa messa. In occasione dell’Adunata, l’area antistante la sede del gruppo è stata completata con l’installazione di una figura alpina realizzata in metallo brunito che caratterizza la locazione dove sventola il tricolore. Durante l’anno sono stati portati a termine i lavori di maquillage al monumento ai Caduti e predisposte delle nicchie di piante sempreverdi negli angoli. Ha accennato alla sede, sempre aperta a tutti soci e non, la domenica mattina e, nel periodo primavera-estate anche il martedì pomeriggio e inoltre alla gestione del servizio “nonni vigili”. Ha concluso ringraziando in particolare componenti del consiglio direttivo poi tutti gli alpini che si prestano in varie funzioni e l’amministrazione comunale sempre disponibile.
Il cassiere Fabio Bailoni ha esposto il bilancio mentre il segretario Michele Frisanco ha improntato la sua relazione sul dettaglio analitico dell’attività. Sinteticamente, nell’organizzazione di un appuntamento a teatro a gennaio, nella collaborazione al carnevale di Valsorda, alla “Festa ecologica” con la scuola, alla Vigolana camina e magna, al Percorso della speranza, all’European picnic 2018 e alla Festa di Santa Lucia. Come Gruppo ha organizzato la Festa dell’amicizia in località Selva e la colletta alimentare oltre ad aver rispettato i vari appuntamenti che tradizionalmente sollecitano gli alpini durante l’anno. (g.m.)