Allo Studio Astrid corsi d’arte e di cucito
PERGINE . Iniziati da qualche giorno allo Studio d’arte Astrid gli appuntamenti per le attività artistiche della stagione autunnale e invernale. Sono tenuti da Maria Giovanna Speranza e Viviana...
PERGINE . Iniziati da qualche giorno allo Studio d’arte Astrid gli appuntamenti per le attività artistiche della stagione autunnale e invernale. Sono tenuti da Maria Giovanna Speranza e Viviana Puecher nei locali a Spiaz dele Oche. Si tratta di laboratori gratuiti che si concluderanno il 19 gennaio prossimo e riguardano mostre, corsi tematici, a carattere natalizio e non, workshop intensivi, incontri con gli artisti e organizzazione delle prossime esposizioni.
OpenStudio è ormai un evento a cadenza semestrale, che dal 2017 ha assunto la forma di un vero e proprio piccolo festival delle arti visive con proposte condensate nella “Piccola Accademia delle arti visive”.
Quindi, ci saranno corsi per adulti e ragazzi, che spaziano, come di consueto tra matita e carboncino, pittura ad olio, acrilico ed acquerello, disegno, fumetto ed illustrazione; e ancora, approfonditi corsi di taglio e cucito (corsi base, avanzati e per professionisti), ricamo (dai punti più semplici fino ai più rari e preziosi), maglieria (per la realizzazione di accessori e capi d'abbigliamento), uncinetto, punto croce, macramè e chiacchierino.
Dai primi giorni di ottobre, inoltre, sono previsti corsi speciali dedicati specificatamente all'inverno, con la realizzazione a maglia, di guanti, sciarpe, berretti, scaldamuscoli e molti altri accessori.
Sabato 13 ottobre, sarà quindi la volta delle iniziative per la 14ª Giornata del Contemporaneo Amaci. Per l’occasione, anche una mostra con le opere delle due titolari dello studio (opere esposte a Los Angeles) che chiuderà il 3 novembre.
La stagione artistica comprende anche la celebrazione del 15° anniversario di fondazione dello studio: sarà il 20 dicembre. Una giornata animata dai workshop d'artista: “Animalia” e “Precious Things” (per realizzare una splendida cartolina d’artista).
Maggiori informazioni: Area Arte La Musa & Studio d'Arte Astrid Nova Spiaz de le Oche, 8; 3471533617; www.astridnova.it. (r.g.)