Al #Kairos corsi per stimolare la fantasia 

Dal 9 gennaio riprendono le lezioni al Centro giovani. In programma yoga e percussioni aumentate



PERGINE . Nel pomeriggio di festa, dedicato dal Gruppo Famiglie Valsugana al Centro giovani alla conclusione del progetto “Papà in gioco”, presente un buon numero di bambini, sono stati riconosciuti i meriti e le collaborazioni date da numerosi papà, alcuni dei quali sono intervenuti nel corso dell’incontro. Mentre i bambini avevano occasione di dedicarsi ai laboratori, dopo gli interventi delle organizzatrici del programma, dei rappresentanti di Asif Chimelli e della Provincia, è stato proiettato il video – documentario delle principali attività svolte nei sei sabati di ottobre e novembre, con la premiazione dei papà particolarmente meritevoli.

Con il nuovo anno il Centro Famiglie di Pergine riaprirà, dopo la breve pausa natalizia la sede di vicolo Garberie martedì 9 gennaio, con i seguenti orari: martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 18, il venerdì mattina, dalle 9.30 alle 12 con un momento dedicato esclusivamente alla fascia bambini da 0 a 12 mesi e adulti di riferimento.

Dal 9 gennaio al 20 febbraio continueranno i corsi di Yoga, per gestanti e non, con Vilma Ruvoletto, maestra di Dharma, yoga, tai-chi e meditazione Zen. Il corso per gestanti si svolgerà dalle 10 alle 11.15, e sarà rivolto a mamme già dalle prime settimane di gravidanza, mentre il corso per adulti (Hatha yoga) sarà invece la sera dalle 20.30 alle 21.45 e comprenderà le Asana (movimenti e posizioni del corpo), il Pranayama (respirazione controllata), il Savasana (rilassamento profondo). Il costo per ogni corso è di 65 euro più la tessera di socio ordinario (5 euro). Seguirà l’interessante corso diretto a bambini tra i 5 e i 6 anni, intitolato "The Kites, percussioni aumentate per l' infanzia": il progetto di Raul Masu (compositore e direttore d'Ensemble) e Margherita Berlanda (fisarmonicista esperta in didattica musicale) si propone di utilizzare tecnologia interattiva per stimolare la creatività musicale nell'infanzia. The Kites, lo strumento tecnologico in questione, è stato progettato per stimolare e creare una sinestesia tra musica e poesia per l’infanzia. Grazie alla sinestesia creata, il bambino trova un suo spazio musicale espressivo come individuo che nel gruppo. Il corso si terrà il venerdì dalle 16 alle 17, dal 12 al 26 gennaio e si concluderà con un concerto (costo 40 euro + tessera socio). Le attività si svolgono nel Centro Famiglie a Pergine.

Per informazioni e per la compilazione del modulo di prenotazione attività visitare il sito www.famiglievalsugana.it. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano