“A Tutta Banda” rapisce gli appassionati di musica
PERGINE . Nel salone della Cassa Rurale Alta Valsugana di Palazzo Tomelin si è svolto venerdì sera il concerto di apertura della 24ª edizione del festival bandistico dei gruppi giovanili “A Tutta...
PERGINE . Nel salone della Cassa Rurale Alta Valsugana di Palazzo Tomelin si è svolto venerdì sera il concerto di apertura della 24ª edizione del festival bandistico dei gruppi giovanili “A Tutta Banda”, organizzato dalla Banda Sociale cittadina. La vernice di questa edizione ha visto protagonista la Banda giovanile di Pergine, diretta dal maestro Claudio Dorigato, che ha offerto ad una sessantina di persone presenti le migliori esecuzioni del suo repertorio. Era presente con un saluto il presidente della Banda Sociale, Franco Oss Noser, il programma è stato presentato da Marco Gadotti e Francesca Nardin.
Applausi per le esecuzioni del brani “The sound of music”, “Secret Agent Mann”,” Rhythm of Spheres”, “Twist and Stompi”, Shipwrecked”, e per il finale con “Fiesta de la vida” e “California Girls”.
Sabato sera, nel tardo pomeriggio, il festival si è trasferito al teatro comunale con i concerti della prima giornata delle bande giovanili di Pinzolo, diretto da Sara Maganzini, di Aldeno (Iari Dallago), di Cembra e Faver (Elena Rossi), della banda dell’Istituto Guetti di Tione (Sara Maganzini).
Oggi, sempre al teatro comunale con inizio alle 18, la seconda giornata con altri quattro gruppi giovanili. Inizierà nell’ordine la Banda giovanile di Civezzano e Fornace diretta da Simone Pontalti che seguirà cinque esecuzioni; seguirà l’Ensemble Giovanile della banda di Cittadina di Levico Terme diretta da Giuseppe Calvino con sei brani. Poi sarà la volta dei “Musicantino Nonesi”, diretti da Angelica Valente e Luigi Tommasini con cinque pezzi, e la conclusione con la “Jo Band Cesare Saltori” di Vigo Cortesano diretta da Marcelo Burigo con otto esecuzioni. Applausi per tutti. (f.v.)