A disco il parcheggio davanti all’Eurospar
PERGINE. Rinnovata la convenzione tra Comune e proprietà che consente l’uso pubblico dell’area parcheggio posta davanti all’Eurospar in viale Dante. La proprietà dell’immobile è della società J.F....
PERGINE. Rinnovata la convenzione tra Comune e proprietà che consente l’uso pubblico dell’area parcheggio posta davanti all’Eurospar in viale Dante. La proprietà dell’immobile è della società J.F. Amonn spa che l’ha dato in locazione alla società Aspiag Service srl che appunto gestisce il supermercato Eurospar con annesse pertinenze (parcheggio) prospicienti viale Dante.
E’ stato rilevato che l’entrata e l’uscita del parcheggio possono creare notevoli disfunzioni alla circolazione veicolare e pedonale, se non adeguatamente disciplinate e che il parcheggio stesso riveste una valenza di interesse pubblico, in quanto, pur di proprietà privata, è ad uso sia degli utenti dell’attività commerciale in questione sia di altri utenti esterni. Per questo, nel 2013 era stato stipulato un contratto di comodato d’uso a titolo gratuito con il Comune che ha così regolamentato la sosta “a tempo limitato” e per dotarlo di idonea segnaletica orizzontale e verticale, in modo che l’area interessata fosse meglio utilizzata.
Vista la scadenza, il contratto è stato rinnovato dal 1° gennaio scorso alla fine del dicembre del 2023. Il costo a carico del Comune dell’operazione è di 300 euro. (r.g.)