L’esperienza degli studenti del Curie 

A Cork fino al 1° settembre 

Pergine. Durerà fino al 1° settembre l’esperienza che i 14 studenti del Curie di Pergine stanno effettuando da lunedì scorso a Cork l’importante città storica in Irlanda. Accompagnati dal docente...



Pergine. Durerà fino al 1° settembre l’esperienza che i 14 studenti del Curie di Pergine stanno effettuando da lunedì scorso a Cork l’importante città storica in Irlanda. Accompagnati dal docente Tommaso Pallanch, il gruppo di giovani è ospitato in varie famiglie private. Poi, nel corso dell’incontro con lo staff di Partnership International è stata fatta un'introduzione all'esperienza lavorativa e alcuni suoi aspetti importanti: l'atteggiamento proattivo e propositivo, la puntualità, la disponibilità e la pazienza nell'imparare il funzionamento e l'organizzazione di una ditta.

Dopo una presentazione della città di Cork, gli studenti sono stati accompagnati alle rispettive aziende per il primo giorno di lavoro. Saranno coinvolti al massimo nelle varie attività delle ditte che gli ospitano, mentre alla sera hanno la possibilità di scoprire la città.

Oltre alle 5 settimane di lavoro gli aspettano una serie di visite sul territorio irlandese. Molte saranno quindi le occasioni per approfondire le professioni, la lingua, la cultura e il territorio irlandese durante il mese di tirocinio. R.G.















Scuola & Ricerca

In primo piano