Paura a Merano, attraversa i binari e inciampa: due agenti gli salvano la vita
Un cinquantenne meranese per la fretta evita il sottopasso ma cade e si ferisce al volto. I due poliziotti riescono a trascinarlo via all’ultimo. Per l’uomo anche una multa
MERANO. Poteva costargli l’irreparabile, la fretta di salire sul treno in partenza, lunedì mattina, alle 11.16, dal binario 2 della stazione di Merano, diretto a Bolzano. E soprattutto la scelta di evitare il sottopasso optando per l’attraversamento in superficie dei binari. Un cinquantenne meranese deve la propria incolumità, forse addirittura la propria vita, alla prontezza, al coraggio e alla professionalità degli agenti della Polfer.
L’uomo, da solo, non sarebbe riuscito a rimettersi in piedi e in salvo, dopo che era finito disteso fra i binari nella sua forsennata corsa verso il treno in partenza, inciampando e cadendo. Si è procurato una ferita alla testa, per fortuna non grave, sbattendo il capo su una delle traverse della ferrovia.
Avrà anche un altro buon motivo per non scordarsi quanto è successo: la Polfer, infatti, lo ha sanzionato per l’attraversamento dei binari.