l’incarico

Paolo Sartori questore di Bolzano. A Trento guidò a lungo la Mobile

Nominato dirigente generale, è stato questore di Vicenza e ha combattuto criminalità organizzata e terrorismo nei Paesi dell'Est Europa e in Centro America



BOLZANO. Sarà Paolo Sartori il nuovo questore della Provincia autonoma di Bolzano, incarico che assumerà dal prossimo primo marzo. Nel novembre scorso Sartori è stato nominato dal Consiglio dei Ministri Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza, mentre nel periodo precedente è stato questore di Vicenza, incarico che ha ricoperto da inizio gennaio 2022, per quasi due anni.

In precedenza era stato Questore di Mantova, dopo una lunga carriera a contrasto della criminalità organizzata e del terrorismo nei Paesi dell'Est Europa e del Centro America.

A Trento Sartori era stato a lungo a capo della squadra mobile della polizia di Stato.

"Complimenti vivissimi al dottor Paolo Sartori per la nomina a Questore di Bolzano” arrivano dal senatore di Forza Italia Pierantonio Zanettin. “E' un incarico prestigioso e delicato, che certamente saprà assolvere nel modo migliore. A Vicenza il dottor Sartori ha lasciato un ottimo ricordo e qualche rimpianto. A nome mio personale e di Forza Italia formulo a lui i migliori auguri di buon lavoro nella nuova sede. I cittadini di Bolzano avranno modo presto di apprezzarne la dedizione e l'impegno non comuni”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza