«Orsi, comunicazione affidata a una società romana»: il Pd chiede conto alla giunta
La consigliera Lucia Maestri deposita un’interrogazione in cui chiede di conoscere i costi e le ragioni della presenza dei consulenti al Tavolo grandi carnivori
TRENTO. "Seguendo un copione consolidato, la Giunta provinciale ha assegnato negli scorsi mesi l'incarico di seguire la comunicazione sul delicato tema degli orsi ad una nota società romana (alla faccia dell'attenzione alle aziende locali) che deve, fra l'altro, 'agevolare il funzionamento dei lavori' del Tavolo grandi carnivori". Lo scrive, in una nota, la consigliera del Partito democratico del Trentino, Lucia Maestri, che ha depositato un'interrogazione sul tema.
Oltre a chiedere le ragioni dell'incarico, nel documento Maestri chiede i motivi che hanno portato all'affido alla società e i costi sostenuti, oltre gli esiti in dettaglio del sondaggio commissionato sul tema della presenza ursina nei boschi trentini e i relativi costi. Inoltre, si chiede spiegazioni sulla presenza dei consulenti per la comunicazione al Tavolo grandi carnivori.