Orsi, Ambrosi (FdI) dopo le offese sui social: «Denuncio chi rivolge insulti sessisti»
La deputata ha deciso di procedere per vie legali: «Al di là delle convinzioni di ciascuno, non può esserci spazio per la violenza e la denigrazione»
TRENTO. "Nel ringraziare per gli attestati di solidarietà, di fronte alle minacce e agli insulti sessisti ricevuti in rete da estremisti animalisti a causa della mia presa di posizione sugli orsi e in favore delle trentine e dei trentini e del loro diritto di uscire di casa e vivere il territorio in serenità, d'accordo con il mio legale ho deciso di presentare denuncia”. Lo annuncia in una nota la deputata di Fratelli d’Italia Alessia Ambrosi.
"Credo – prosegue la parlamentare – che al di là dei rispettivi e legittimi convincimenti sul delicato tema dei grandi carnivori, non debba essere consentito ad alcuno di rivolgersi in modo violento, denigratorio e intimidatorio. Il mio mandato di parlamentare mi impone di fare gli interessi e rappresentare la popolazione trentina, la violenza, l'intimidazione e la denigrazione non possono e non debbono avere alcuno spazio in democrazia. A mio avviso è una battaglia di civiltà, che intendo combattere senza indietreggiare".