sanità

Operatori Oss, 105 posti nei corsi a Rovereto e Ziano

Percorso formativo di 15 mesi. Domande online entro il 29 luglio



TRENTO. L’Azienda sanitaria informa che sono aperte le iscrizioni ai corsi per operatore socio sanitario organizzati dall'Apss per i servizi sanitari nelle sedi di Rovereto e Ziano di Fiemme.

I posti disponibili sono 80 per la sede di Rovereto e 25 per quella di Ziano.

L’Oss è un operatore socio sanitario che lavora con le persone che necessitano di aiuto, fornisce assistenza diretta alle persone per soddisfare i bisogni quotidiani, informa, dialoga, coinvolge e supporta la persona e la famiglia nelle varie attività quotidiane e mantiene comfort.

Le domande di partecipazione - sottolinea Apss in una nota - devono essere presentate online entro il 29 luglio. Il 30 giugno e 5 luglio sono previsti due incontri di orientamento online per presentare il corso. 

Il percorso formativo dell’Oss, della durata di circa 15 mesi, offre ampie prospettive occupazionali nei servizi residenziali (RSA), nei centri diurni, in ospedale, nei servizi di assistenza domiciliare, nelle Cooperative sociali ed in altri servizi socio-assistenziali territoriali.

Il bando con tutte le informazioni per le iscrizioni è disponibile all’indirizzo https://t.ly/0ufx.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza