sanità

Operatori Oss, 105 posti nei corsi a Rovereto e Ziano

Percorso formativo di 15 mesi. Domande online entro il 29 luglio



TRENTO. L’Azienda sanitaria informa che sono aperte le iscrizioni ai corsi per operatore socio sanitario organizzati dall'Apss per i servizi sanitari nelle sedi di Rovereto e Ziano di Fiemme.

I posti disponibili sono 80 per la sede di Rovereto e 25 per quella di Ziano.

L’Oss è un operatore socio sanitario che lavora con le persone che necessitano di aiuto, fornisce assistenza diretta alle persone per soddisfare i bisogni quotidiani, informa, dialoga, coinvolge e supporta la persona e la famiglia nelle varie attività quotidiane e mantiene comfort.

Le domande di partecipazione - sottolinea Apss in una nota - devono essere presentate online entro il 29 luglio. Il 30 giugno e 5 luglio sono previsti due incontri di orientamento online per presentare il corso. 

Il percorso formativo dell’Oss, della durata di circa 15 mesi, offre ampie prospettive occupazionali nei servizi residenziali (RSA), nei centri diurni, in ospedale, nei servizi di assistenza domiciliare, nelle Cooperative sociali ed in altri servizi socio-assistenziali territoriali.

Il bando con tutte le informazioni per le iscrizioni è disponibile all’indirizzo https://t.ly/0ufx.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.