Olimpiadi Milano-Cortina, allarme costi: «Materie prime alle stelle, Roma intervenga»
Il presidente della Provincia Maurizio Fugatti incontra il premier Mario Draghi a Palazzo Chigi: «Con i costi di materiali ed energia le opere saranno più onerose»
TRENTO. Il governo valuti una partecipazione diretta nell'organizzazione delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina del 2026.
È quanto hanno chiesto al Presidente del Consiglio Mario Draghi, durante l'incontro a Palazzo Chigi, Attilio Fontana, Luca Zaia e Maurizio Fugatti, presidenti delle regioni Lombardia, Veneto e della Provincia autonoma di Trento. Presenti all’incontro anche l'assessore alla mobilità della Provincia autonoma di Bolzano, Daniel Alfreider e i sindaci di Milano e di Cortina, Beppe Sala e Gianluca Lorenzi.
«Abbiamo chiesto al governo di entrare nella Fondazione perché riteniamo importante la sua presenza - ha spiegato Fugatti - i tempi sono cambiati e riteniamo quindi che sia importante che il Governo ne faccia parte».
Chiesto inoltre un maggiore riconoscimento dei costi delle opere. «Con l'aumento dei prezzi dei materiali e dell'energia - ha continuato Fugatti - i lavori per la realizzazione delle infrastrutture per le olimpiadi del 2026 costeranno di più al Trentino».