Infrastrutture

Nuovo padiglione olimpico di Predazzo, presentate quattro offerte

La commissione valuterà ora la parte tecnica delle offerte. I lavori dureranno 439 giorni naturali consecutivi e l'importo complessivo a base d'asta è di quasi 18 milioni di euro



TRENTO. Sono quattro le offerte presentate per la realizzazione del lotto 1 del Villaggio olimpico e paralimpico presso la Scuola alpina della Guardia di finanza di Predazzo ("Nuovo padiglione") in vista dei Giochi invernali 2026.

Gli operatori che partecipano alla gara sono il raggruppamento temporaneo di imprese Gi.Do.Gi srl, Gc appalti srl, Circi spa, L'Aquila; il raggruppamento temporaneo di imprese Mak Costruzioni srl, X-Lam Dolomiti spa e Sovecar srl; Manelli spa (Bari); e il raggruppamento temporaneo di imprese Martinelli e Benoni srl e Cipiemme srl (Monza-Brianza).

Le proposte degli operatori economici - informa una nota - sono state acquisite nella prima seduta di gara presso gli uffici dell'Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti (Apac). La riunione è stata quindi sospesa per consentire alla commissione che verrà appositamente nominata di valutare la parte tecnica delle offerte. La durata dei lavori è stimata in 439 giorni naturali consecutivi. L'importo complessivo a base d'asta è di 17.982.928,47 di euro. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona