il caso

Nuova “chiusura fantasma” dell’Autobrennero per colpa di Google Maps

Il traffico viene deviato ad Egna sulla strada statale. Non ci sarebbero comunque disagi



BOLZANO. Questo pomeriggio si registra una 'chiusura fantasma' dell'autostrada del Brennero su Google Maps, simile a quella della scorsa primavera che suscitò molto clamore mediatico. Chi è in viaggio da Bolzano a Trento e segue le indicazioni del navigatore, viene invitato a lasciare l'autostrada al casello di Egna e di proseguire il viaggio sulla statale, anche se non si registrano problemi in A22, come ha confermato la società che gestisce l'importante arteria transalpina all'Ansa.

Per il momento non si verificano comunque disagi: quasi tutti gli automobilisti vedendo l'autostrada libera proseguono il viaggio. Nel tratto interessato attualmente sono in corso lavori di riasfaltatura con ristringimento di carreggiata, ma senza chiusure.

Lo scorso maggio Google Maps, per quasi un giorno intero, segnalò un'interruzione dell'autostrada del Brennero tra Vipiteno e il confine di stato, anche se in realtà non c'era nessun blocco, causando un'invasione della cittadina e della strada statale.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza