IL CASO

Nonnismo al Centro di Laimburg, diciassettenne cacciato da scuola

L'episodio, ai danni di uno o due alunni quindicenni, sarebbe avvenuto nel convitto dell'istituto. Il giovane è stato segnalato alla Procura dei minori



VADENA. E' stato cacciato da scuola uno dei due responsabili di atti di nonnismo ai danni di uno o due alunni quindicenni, all’Istituto di frutti-viticoltura e giardinaggio del Centro di sperimentazione di Laimburg.

Il provvedimento è arrivato dopo che il caso è stato segnalato alla Procura dei minori e ai carabinieri della compagnia di Egna dal direttore Paul Mair.

Ora il 17enne si trova costretto alla permanenza in casa, l’equivalente degli arresti domiciliari per i maggiorenni.

Non risultano referti ospedalieri, ma sembra che le vittime non abbiano trovato il coraggio di confessare ai genitori quanto accaduto. I fatti si sarebbero verificati una sera di poche settimane fa all’interno di una camerata del convitto annesso alla scuola.

Non è stato specificato se si sia trattato di lesioni, di violenza o di percosse.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza