Ville d’Anaunia, il Parco raccoglie idee

TUENNO. Questa sera alle 20.30, nella sede del municipio di Ville d'Anaunia (in piazza della Liberazione, 34) incontro sulla Carta europea del turismo sostenibile (CETS) organizzato dal Parco...



TUENNO. Questa sera alle 20.30, nella sede del municipio di Ville d'Anaunia (in piazza della Liberazione, 34) incontro sulla Carta europea del turismo sostenibile (CETS) organizzato dal Parco Adamello Brenta per proporre, analizzare e discutere alcuni progetti da realizzare nei prossimi cinque anni.

Il Parco Naturale Adamello Brenta ha ottenuto nel 2006 la Carta europea del turismo sostenibile, uno strumento metodologico volto a migliorare la gestione delle aree protette in un’ottica di sviluppo sostenibile. Quest’anno è previsto il secondo rinnovo della certificazione per definire le azioni del quinquennio 2018-2023. In vista di questo traguardo, il Parco raccoglie proposte, suggerimenti e idee. Perché uno dei principi fondamentali della CETS è proprio la condivisione delle idee con le principali realtà istituzionali, imprenditoriali ed associative operanti nel territorio del Parco. Ecco dunque che per ogni ambito territoriale la direzione del Parco ha organizzato un incontro per proporre, analizzare e discutere alcuni progetti che si intendono realizzare nel quinquennio. (g.e.)













Scuola & Ricerca

In primo piano