Via ai menu a tutta birra aspettando “Cerevisia”
Fondo. Da oggi al 26 maggio, nelle due settimane che anticipano “Cerevisia”, la grande festa della birra giunta ormai alla sua sesta edizione, la Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e...
Fondo. Da oggi al 26 maggio, nelle due settimane che anticipano “Cerevisia”, la grande festa della birra giunta ormai alla sua sesta edizione, la Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e Sole propone la rassegna gastronomica “Menù a tutta birra”. Alcuni ristoranti associanti, in particolare il ristorante dell’Albergo Cavallino Bianco di Rumo, l’Agritur Volpaia di Vermiglio, il Ristorante Viridis di Cagnò e il ristorante “Alla Pineta” di Tavon (Predaia), propongono per l’occasione deliziosi menù a tema, dove sarà possibile degustare le birre artigianali dei birrifici locali. Da non perdere inoltre gli incontri con il birraio, appuntamenti speciali in cui durante la cena sarà presente anche uno dei birrifici soci (BirraFon di Fondo, Km8 di Contà o Birra Pejo di Peio), per dare preziose spiegazioni sulla produzione e sulle diverse varietà delle birre artigianali trentine. Ecco le date da segnare in agenda: stasera alle 20 “Il Ristorante Cavallino Bianco incontra il Birrificio BirraFon”, domani ore 20 “L’Agritur Volpaia incontra il Birrificio BirraPejo”, sabato 18 alle 19.30“Il Ristorante Viridis incontra il Birrificio BirraFon”, mercoledì 22 alle 19.45 “Il Ristorante Alla Pineta incontra il Birrificio Km8”.
“Cerevisia” è il festival delle birre artigianali, ormai divenuto uno degli appuntamenti più attesi per gli amanti delle "Bionde" in Trentino. Perché in Trentino? «Perché anche la nostra terra non è rimasta a guardare, ma man mano negli anni anche qui sono nati e cresciuti diversi birrifici artigianali», affermano gli organizzatori dell’evento che è curato in primis dalla Pro Loco di Fondo. Ma non è solo esposizione: il Festival, che si terrà nel Palanaunia dal 24 al 26 maggio, è anche incontro, degustazioni, tavole rotonde, laboratori per conoscere al meglio la birra e il suo mondo. G.E.