Un’estate ragazzi per tutti i gusti
Ecco il programma: Sport Camp e percorsi natura a Vervò e Coredo
PREDAIA. Presentato ieri a Taio, nell’auditorium comunale, il programma “Predaia Estate 2018” messo in campo dal Comune di Predaia in collaborazione con la Comunità valle di Non, l’US Predaia e il supporto organizzativo e tecnico della Cooperativa “la Coccinella” di Cles «Uno degli obiettivi principali dell’amministrazione comunale di Predaia è quello di sostenere il benessere delle famiglie, cercando di incidere positivamente sui loro progetti di vita, con un insieme di interventi e servizi che mirano a favorire l'assolvimento delle responsabilità familiari, la genitorialità e la nascita, la conciliazione dei tempi famiglia-lavoro, a rafforzare i legami familiari e i legami tra le famiglie, a creare reti di solidarietà locali», scrive nella presentazione l’assessore Maria Iachelini a cui fa capo il progetto. Con l’intento - afferma l’assessore - di rispondere al meglio all'esigenza di conciliazione lavoro-famiglia, l’amministrazione, anche con l'intervento della Comunità della Valle di Non, ha ritenuto di collaborare con l’Associazione Sportiva Predaia e la Cooperativa sociale "La Coccinella" sostenendo i progetti in tal senso proposti per il periodo di vacanza estiva.
Anche quest'anno le iniziative, curate da educatori professionalmente qualificati ed esperti, che coinvolgeranno i bambini delle scuole materne ed elementari, interesseranno un periodo di otto settimane dal 18 giugno al 10 agosto, con frequenza giornaliera dal lunedì al venerdì, con la somministrazione del pasto e con il trasporto gratuito dalle varie frazioni di residenza. Dal 18 giugno al 6 luglio saranno proposte attività di multi-sport a cura della società sportiva, mentre dal 9 luglio al 10 agosto verranno proposte attività ludico-didattiche con un nuovo percorso dedicato alle lingua inglese e a quella tedesca. Sono tre infatti i filoni in cui è organizzata l’estate: uno sportivo denominato “Sport Summer Camp”, e due di attività natura, rispettivamente “Piccoli esploratori, un’estate a Vervò” e “Piccoli esploratori, un’estate a Coredo”.
Le iscrizioni per le attività natura sono aperte da lunedì prossimo 9 aprile ore 9.00 sul sito www.lacoccinella.coop (info tel. 0463.600168) e per mail a tempolibero.cles@lacoccinella.coop. Per aderire al progetto Sport Summer Camp cell. 347.0919300 o per e mail danielemaistrelli@gmail.com. Per le famiglie aderenti c’è la possibilità di usufruire dei Buoni di Servizio cofinanziati dal programma operativo Fondo Sociale Europeo 2014-2020 della Provincia (numero verde 800163870). Le quote settimanali variano da 95 euro a settimana peri residenti in Predaia a 135 o 160 euro a settimana per i non residenti con sconti per il secondo e il terzo figlio. (g.e.)