Un anno di servizio civile dedicato ai Percorsi d’Anaunia
SANZENO. Il Comune di Sanzeno, in collaborazione con Ville d’Anaunia e Predaia, propone il progetto di servizio civile “Comunicaweb: Comune e Territorio 2018”, che permetterà a un giovane tra i 18 e...
SANZENO. Il Comune di Sanzeno, in collaborazione con Ville d’Anaunia e Predaia, propone il progetto di servizio civile “Comunicaweb: Comune e Territorio 2018”, che permetterà a un giovane tra i 18 e i 28 anni di acquisire competenze e conoscenze che caratterizzano il lavoro nel settore della promozione turistica e nella comunicazione.
In particolare, il giovane conoscerà la geografia del territorio e i siti di interesse turistico della valle, come il santuario di San Romedio, sperimenterà gli strumenti di comunicazione tradizionali e i social network, farà esperienza di come si costruisce una strategia comunicativa, imparerà l’organizzazione e le principali attività comunali. Capacità, queste, che possono successivamente essere spese in vari ambiti lavorativi.
Allo stesso tempo il progetto mira a integrare le risorse comunali con un giovane che può apportare aiuto nell’attività della comunicazione.
Il servizio civile avrà durata di un anno a partire dal prossimo primo di novembre; il termine per la presentazione delle domande è fissato al 30 settembre.
Il profilo ideale del candidato è un giovane che sia appassionato del territorio e che abbia voglia di raccontarlo attraverso i social network. Per quanto riguarda l’orario, le giornate lavorative saranno concordate con congruo anticipo nella seguente fascia: dal lunedì alla domenica, garantendo una giornata di riposo alla settimana. L’orario previsto sarà quindi su 6 giorni alla settimana, con 30 ore settimanali medie. Sarà richiesta flessibilità.
Il volontario sarà occupato per tutta la durata del progetto alla comunicazione relativa ai Percorsi d’Anaunia. Prima di tutto dovrà essere delineata l’identità dei Percorsi d’Anaunia, selezionandone i valori, i contenuti e la grafica e realizzando un apposito marchio. Una parte importante sarà assegnata anche a costruire e mantenere nel tempo le relazioni con i soggetti pubblici e privati che partecipano allo sviluppo turistico.
Per maggiori informazioni è possibile consultare l’avviso completo sul sito www.comune.sanzeno.tn.it. (f.b.)