Tuenno, cinque sabati a teatro  

Si comincia con la filo Ral di Rallo e la commedia dialettale “L’ort de la canonega” 



VILLE D’ANAUNIA. Parte sabato prossimo alle 21 al teatro parrocchiale, con la divertente commedia “L’ort de la canonega” la rassegna 2019 organizzata dal Gruppo Teatrale Tuenno. Cinque gli spettacoli, in italiano e in dialetto, in programma per altrettanti sabati di febbraio e marzo. Per l’esordio arriva a Tuenno la filodrammatica Ral di Rallo con il divertente spettacolo “L’ort dela canonega” di Gabriele Bernardi, commedia che ha recentemente entusiasmato gli spettatori in occasione della prima nel teatro di Rallo. Gli altri appuntamenti della rassegna teatrale di Tuenno sono sabato 23 febbraio con ospite la filodrammatica “La Baraca” di Martignano che proporrà la commedia “Tua moglie non lo farebbe”, lo spettacolo vincitore a dicembre 2017 del concorso Palcoscenico Trentino – Premio Mario Roat, organizzato dalla Cofas. Il 9 marzo il sipario di Tuenno ospiterà il Teatro “Instabile” di Meano con il divertente lavoro teatrale di Dario Fò “Isabella, tre caravelle e un cacciaballe”, rappresentazione anche questa finalista all’edizione 2018 del concorso Palcoscenico Trentino. Il 23 marzo commedia in dialetto con gli attori del Gruppo Teatrale Rumo e “La scommessa” di Andrea Oldani. A chiuderà la rassegna, come da tradizione, il Gruppo Teatrale Tuenno che il 6 aprile metterà in scena “Un marito ideale”, lavoro attualmente in preparazione.

La rassegna è realizzata in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Ville d’Anaunia e grazie all’ospitalità degli Amici dell’Oratorio. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21 al teatro parrocchiale di Tuenno.

Le tessere valide per l’intera rassegna sono già disponibili alla biblioteca comunale di Ville d’Anaunia – Tuenno.

Sarà poi possibile abbonarsi direttamente in teatro il giorno del primo spettacolo. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Meteo

In montagna ancora vento gelido, ma sarà un Natale "caldo"

In Alto Adige alla stazione meteo Punta di Dan, a 2808 metri di quota, vicino al Brennero, misurate raffiche a 146 chilometri orari. Le correnti fredde soffieranno via vie in modo meno impetuoso, mentre le temperature il 25 e il 26 dicembre sono previste più alte, specie in quota per inversione termica