Ton, nuova strada al servizio dei boschi di Toss

TON. L’amministrazione comunale intende realizzare, in adeguamento a una traccia esistente, una strada a servizio della proprietà forestale della frazione di Toss, non gestita tramite Asuc, per una...



TON. L’amministrazione comunale intende realizzare, in adeguamento a una traccia esistente, una strada a servizio della proprietà forestale della frazione di Toss, non gestita tramite Asuc, per una spesa che si aggira intorno ai 70 mila euro di soli lavori. Per la realizzazione dell’intervento è possibile fare domanda di contributo sul Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020, entro il 30 aprile, sulla base di un progetto esecutivo. Per questo motivo è stato incaricato il perito industriale Ivo Dalla Torre, con studio a Cles, di predisporre la progettazione, comprese l’acquisizione di tutte le autorizzazioni, i pareri e la documentazione necessaria per la presentazione della domanda di contributo sul PSR 2014 - 2020 secondo le indicazioni dell’amministrazione, dietro compenso di 6.218 euro complessivi. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.