Sporminore, memorie ai tempi del Covid

Sporminore. Pensieri, fotografie, disegni: tutti insieme, raccolti e custoditi, per ricordare com’era la vita al tempo del Covid. “Quando il 2020 diventerà ‘Stiani’ - raccolta di memorie al tempo del...



Sporminore. Pensieri, fotografie, disegni: tutti insieme, raccolti e custoditi, per ricordare com’era la vita al tempo del Covid. “Quando il 2020 diventerà ‘Stiani’ - raccolta di memorie al tempo del Covid-19” è il titolo di una nuova e interessante iniziativa a cui ha deciso di dar vita il Comune di Sporminore in collaborazione con le associazioni di volontariato del paese.

“Nella consapevolezza che stiamo vivendo un momento storico che sta condizionando e modificando lo stile di vita di tutti noi – è il messaggio lanciato dall’amministrazione e dalle diverse realtà associative – desideriamo coinvolgere tutta la popolazione di Sporminore nella raccolta e nella condivisione di pensieri, pagine di diario, poesie, storie, frasi, disegni, foto, ricette, ecc. che rimangano come testimonianza per chi verrà dopo di noi della reclusione, delle limitazioni, dei timori, delle difficoltà ma anche dei cambiamenti e delle opportunità create e delle cose riscoperte durante il periodo della pandemia”.

Il materiale raccolto potrà poi essere utilizzato per l’organizzazione di una mostra o essere custodito in una pubblicazione cartacea o digitale. Per partecipare basta inserire il proprio scritto nella scatola posta all’esterno della Famiglia Cooperativa oppure inviarlo tramite e-mail all’indirizzo quandoil2020diventerastiani@gmail.com. F.B.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità