contà - via libera al progetto: costerà 557 mila euro 

Si rinnova il campo sportivo di Cunevo

CONTÀ. Il Comune ha autorizzato il progetto esecutivo dei lavori di ammodernamento dell’impianto sportivo di Cunevo, redatto dall’ingegner Denis Chini, proposto dall’associazione sportiva Us Corona...



CONTÀ. Il Comune ha autorizzato il progetto esecutivo dei lavori di ammodernamento dell’impianto sportivo di Cunevo, redatto dall’ingegner Denis Chini, proposto dall’associazione sportiva Us Corona e ritenuto adeguato alla sistemazione e al miglioramento dell’area sportiva. L’opera prevede una spesa di 557.671 euro, di cui 456.560 euro per lavori e 101.110 per somme a disposizione dell’amministrazione. Importi ora oggetto di richiesta di finanziamento alla Provincia, per la cui concessione formale dovrà essere presentata la documentazione necessaria entro mercoledì 22 agosto.

Il Comune, dunque, oltre ad autorizzare l’Us Corona all’esecuzione delle opere previste sull’area di proprietà comunale interessata dall’impianto sportivo, si è reso anche disponibile alla copertura dei costi non coperti dal contributo provinciale nella misura del 30 per cento della spesa ammessa a finanziamento.

Già alla fine di ottobre l’amministrazione comunale aveva preso atto del progetto preliminare dei “Lavori di ammodernamento dell’Impianto sportivo di Cunevo”. A seguito della presentazione della domanda di contributo presentata dalla Us Corona al Servizio turismo e sport della Provincia, quest’ultimo aveva comunicato l’ammissione a finanziamento nell’importo richiesto, arrotondato a 557 mila euro. Il Servizio aveva inoltre stabilito, come detto, che il termine per la presentazione dell’ulteriore documentazione necessaria era fissato a mercoledì prossimo, 22 agosto. Sull’opera ha espresso parere favorevole anche la Commissione per la pianificazione territoriale e del paesaggio della Comunità della Val di Non. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano