Quattro atleti del Monte Giner convocati per i mondiali 

Ossana. Ci sarà anche una bella fetta di Gs Monte Giner ai prossimi Campionati Mondiali Under 20 di salto e combinata nordica, in programma a Oberwiesenthal, in Germania. Nei giorni scorsi la...



Ossana. Ci sarà anche una bella fetta di Gs Monte Giner ai prossimi Campionati Mondiali Under 20 di salto e combinata nordica, in programma a Oberwiesenthal, in Germania.

Nei giorni scorsi la Federazione Italiana ha diramato le convocazioni e, in base ai piazzamenti di questa stagione, sono stati convocati 8 atleti trentini, di cui 4 appartenenti alla società solandra. Stiamo parlando di atleti che hanno ottenuto degli ottimi risultati a livello mondiale: Giovanni Bresadola e Giada Tomaselli per il salto speciale, Domenico Mariotti e Stefano Radovan per la combinata nordica. Giovanni Bresadola, nato nel 2001, è di Cusiano, frequenta il liceo a Cles e, dopo aver vinto il titolo assoluto di salto speciale 2020, ha ottenuto dei grandi risultati in Coppa Intercontinentale, partecipando a Predazzo alla Coppa del Mondo, dove è stato l’unico atleta Italiano a passare le qualifiche.

È del 2001 anche Domenico Mariotti di Vermiglio, che frequenta l’Iti a Cles e ha conquistato la sua prima vittoria in Alpen Cup a Oberhof, in Germania, e due secondi posti a Planica, in Slovenia.

Giada Tomaselli, classe 2003, è di Pellizzano e frequenta il college di Pozza di Fassa. Al rientro dopo un’operazione al ginocchio in estate, alle Olimpiadi Giovanili di Losanna ha ottenuto un buon 11esimo posto e alle finali Opa a Villach, in Austria, un ottimo quinto posto.

Per concludere l’atleta del 2003 Stefano Radovan è di Vermiglio, frequenta il college a Stams, in Austria, e ha raggiunto dei grossi risultati come la medaglia di bronzo a squadre alle Olimpiadi Giovanili e il bel quinto posto nel singolo.

Insieme agli atleti solandri, ai Mondiali in Germania ci saranno anche i tre tecnici del Monte Giner Andrea Bezzi, Pier Ettore Gabrielli ed Enzo Delladio, che collaborano con le squadre nazionali.

«Con queste credenziali – spiega il presidente del Monte Giner Massimino Bezzi – tutti gli sportivi solandri hanno delle grandi aspettative, supportate dall’incredibile lavoro che il Gruppo Sportivo, il Comitato Trentino e la Federazione hanno programmato. Da parte dei ragazzi e dei loro tecnici c’è stato un impegno continuo, con allenamenti giornalieri, lunghe trasferte e tanti sacrifici, sia per quanto riguarda la parte sportiva, sia per quella didattica. Da parte del Gruppo e da parte mia un grande augurio a questi rappresentanti del Monte Giner di tenere in alto il nome della Val di Sole». F.B.















Scuola & Ricerca

In primo piano