val di non 

Pomaria, concorso fotografico sulla mela in 3 diverse sezioni

VAL DI NON. Mancano tre mesi a “Pomaria”, la festa dell’autunno che quest’anno si celebrerà a Cles il secondo week end di ottobre, e partono le iniziative di contorno della Strada della Mela e dei...



VAL DI NON. Mancano tre mesi a “Pomaria”, la festa dell’autunno che quest’anno si celebrerà a Cles il secondo week end di ottobre, e partono le iniziative di contorno della Strada della Mela e dei Sapori, l’associazione che organizza ogni anno l’evento. In questi giorni si è aperto infatti il bando per il concorso fotografico “Pom-Click”, indetto dalla “Strada” in collaborazione con il Consorzio Pro loco Val di Non, il Consorzio Melinda e l’Apt Val di Non. Il concorso è finalizzato alla promozione e valorizzazione del territorio della Val di Non e del suo prodotto principe per eccellenza, la mela, in tutte le sue sfaccettature. Il bando è aperto a tutti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione e vi possono prender parte gratuitamente tutti coloro che sono interessati, non solo a fotografi esperti, ma a tutti i fotoamatori e a coloro che amano cimentarsi con la fotografia.

Il concorso fotografico si divide in tre sezioni: 1) “Melapaesaggio” che consiste in uno scatto fotografico che abbia come soggetto il paesaggio della Val di Non in relazione alla mela, alla sua coltivazione e/o a tutto ciò che la circonda. 2) “Melaricetta” che premia la sequenza fotografica che descrive la realizzazione di una ricetta culinaria, che ha tra gli ingredienti la mela o almeno uno dei suoi derivati. 3) “Melaimmagino”, sezione più artistica e creativa rispetto alle prime due, che consiste in uno scatto fotografico che abbia come soggetto la mela, come frutto dell’immaginazione dell’autore, quasi fosse la sua “mela dei sogni”. In palio ci sono ricchi premi per ogni sezione. In particolare il primo premio prevede il soggiorno in val di Non con pernottamento per 2 notti per 2 persone, il secondo una cena gourmet per 2 persone e il terzo vari prodotti locali. Il sito ufficiale a cui far riferimento è www.pomaria.org. (g.e.)













Scuola & Ricerca

In primo piano