Pomaria a Cles, da domani strade chiuse
CLES. Come già annunciato anche dal Trentino, sabato e domenica prossimi si terrà a Cles la 14ª edizione di "Pomaria"; manifestazione che richiama migliaia di persone per due giornate di arte,...
CLES. Come già annunciato anche dal Trentino, sabato e domenica prossimi si terrà a Cles la 14ª edizione di "Pomaria"; manifestazione che richiama migliaia di persone per due giornate di arte, cultura, agricoltura, gastronomia, musica, storia e tradizioni della nostra Valle di Non. Come annuncia il Comune in un avviso pubblico alla cittadinanza in accordo con il comando della Polizia locale Anaunia, l'allestimento della manifestazione, che coinvolge praticamente tutto il centro storico ed anche alcune zone periferiche della borgata - avrà luogo a partire dalla giornata domani, mentre la completa smobilitazione sarà completata entro martedì 16 ottobre.
Per permettere le operazioni di allestimento è necessario provvedere alla chiusura al traffico veicolare Corso Dante, piazza Granda, piazza Navarrino, piazza C. Battisti, via Bergamo, piazza De Bertolini, area parcheggio ex edificio Comineilli, via Martini, via Pilati, via G. G Lampi.
Nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 ottobre, tra le ore 9 e le 21, verrà chiuso il traffico su viale Degasperi nel tratto compreso tra la rotatoria di Corso Dante e l'accesso all'area parcheggio "ex Viesi” con passaggio riservato ai soli pedoni con garanzia di accesso al soli mezzi di soccorso ed emergenza vista la presenza in zona dell’ospedale.
“È inoltre possibile che si rendano necessarie ulteriori lievi modifiche alla viabilità che verranno comunque segnalate tempestivamente” - scrive il sindaco Ruggero Mucchi, che invita i concittadini, oltre ad avere pazienza e comprensione per gli ovvi disagi alla circolazione per tutto il prossimo weekend, a vivere queste intense giornate nella borgata visitando gli stand e partecipando alle numerose iniziative proposte. (g.e.)