Pedergnana resta presidente, Bordati diventa consigliere
PEIO. Sostanzialmente confermato il comitato di amministrazione dell’Asuc di Comasine, caratteristico paese della Val di Peio. Nel piccolo borgo sovrastato dalla pittoresca chiesetta di Santa Lucia,...
PEIO. Sostanzialmente confermato il comitato di amministrazione dell’Asuc di Comasine, caratteristico paese della Val di Peio. Nel piccolo borgo sovrastato dalla pittoresca chiesetta di Santa Lucia, le elezioni locali che si sono svolte domenica scorsa hanno infatti visto le conferme del presidente uscente Pierluigi Pedergnana (44 voti), a capo anche del locale Circolo culturale e ricreativo Giacomo Matteotti, nonché del consigliere uscente Giuseppe Penasa (37 voti). Volto nuovo del comitato invece il giovane Mauro Bordati (31 voti), da diversi anni attivo responsabile della locale Sagra di metà agosto.
Per Pedergnana, sottufficiale a riposo del Corpo forestale dello Stato, «si tratta di un risultato decisamente importante, visto l’alto afflusso alle elezioni in un paese molto piccolo ma ancora decisamente attaccato alle proprie secolari tradizioni». Da sottolineare che le novità introdotte nello statuto dell’Asuc hanno esteso la possibilità di voto a tutti i maggiorenni, attribuita prima solo ai capifamiglia. Su 80 aventi diritti al voto, si sono ora recati alle urne in 57, per una percentuale del 71,25%.