Muore in moto Walter Magnani
Incidente in provincia di Brescia. Si è schiantato a Sonico contro il rimorchio di un camion. Inutili i tentativi di rianimarlo sul posto Originario di Segno, ma residente a Edolo, dove lavorava come boscaiolo, domenica avrebbe compiuto 26 anni. Lascia due figli di 4 e 2 anni
Segno. In sella alla sua moto Honda Cbr 600 si è schiantato contro un camion Volvo che in quel momento stava svoltando a sinistra: un impatto inevitabile, nonostante il tentativo di frenata per scongiurare lo scontro. E inevitabile la carambola che purtroppo gli è costata la vita. Inutili i disperati tentativi di rianimarlo: il suo cuore non ha più ripreso a battere.
Walter Magnani, venticinquenne residente a Edolo, nel bresciano, ma originario di Segno, frazione di Predaia, ha perso la vita nel tardo pomeriggio di mercoledì, poco dopo le 18, in un incidente sulla strada statale 42 a Sonico, in provincia di Brescia.
Dalle prime ricostruzioni e secondo alcune testimonianze pare che Magnani stesse viaggiando alla guida della sua moto verso sud quando, in via Nazionale all’altezza del supermercato Eurospin, è finito contro il rimorchio del camion impegnato nella manovra di svolta. L’impatto è stato violentissimo e ha sbalzato il giovane sull’asfalto.
Oltre ai Vigili del fuoco, sul posto sono stati inviati in codice rosso diversi mezzi di soccorso, tra cui l’automedica dell’ospedale di Edolo e un’ambulanza di Camunia Soccorso. Per quasi mezz’ora i soccorritori hanno cercato in tutti i modi di rianimare il ragazzo, che però non ha mai ripreso conoscenza. Dopo gli ultimi tentativi, al personale medico non è rimasto altro da fare che constatarne il decesso. Da Trento era stato fatto decollare anche l’elicottero, rientrato alla base una volta confermata la triste notizia: la vita di Walter Magnani si è spezzata in una sera di luglio, sull’asfalto della statale del Tonale a Sonico.
Sotto shock ma illeso il camionista di 47 anni che lavora per una ditta di autotrasporti di Bolzano e che nulla ha potuto fare per evitare la moto. L’uomo è stato sottoposto, come da prassi, ai test per verificare che non si trovasse alla guida sotto effetto di alcol o droga. I rilievi sono stati affidati alla Polizia Stradale di Darfo, che sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Entrambi i mezzi, come da procedura, sono stati sequestrati ed è stato aperto un fascicolo per omicidio stradale. La salma del povero Magnani, che domenica avrebbe compiuto 26 anni, è stata invece trasferita a Edolo. Il funerale si terrà domani pomeriggio alle 17 al cimitero di Coredo, paese natio della madre, dove verrà sepolto.
Walter, di professione boscaiolo, era padre di due bimbi: Bryan, di 4 anni, e Katrine, di 2 e mezzo. Oltre ai figli, nati da una precedente relazione, lascia la compagna Alessandra, con la quale viveva, il papà Tiziano, la mamma Rosa, le sorelle Laura e Jessica, il fratello Devid, la nonna Silvia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.