Magnani riceve 13 mila euro dalla Round Table
Predaia. Quando le associazioni di volontariato si sostengono a vicenda, dando vita a un circolo virtuoso fatto di persone che si aiutano nel dare una mano a chi ne ha davvero bisogno. È stata una...
Predaia. Quando le associazioni di volontariato si sostengono a vicenda, dando vita a un circolo virtuoso fatto di persone che si aiutano nel dare una mano a chi ne ha davvero bisogno. È stata una serata emozionante, all’insegna dei valori importanti della vita, quella andata di lunedì al ristorante Orso Grigio di Trento, durante la quale è avvenuta la consegna da parte della Round Table Trento dell’assegno di 13 mila euro all’associazione Tabaka Mission Hospital’s Friends, nata in ricordo di Alice Magnani.
I fondi donati all’associazione del presidente Dino Magnani, il papà di Alice, sono stati raccolti principalmente in occasione di un evento organizzato a Madonna di Campiglio per il 50° anniversario dell’euroskimeeting, a cui hanno partecipato tablers da tutta Europa. La presenza di oltre 200 persone ha permesso di raccogliere una cospicua somma da destinare per scopi benefici a tre associazioni, tra cui appunto Tabaka Mission Hospital’s Friends.
Coordinatore dell’evento è stato l’allora presidente Giulio De Vescovi che, insieme all’attuale presidente Matteo Lombardi, durante la serata ha voluto ringraziare tutti per il lavoro svolto. «Ma non dobbiamo fermarci, e quanto realizzato deve essere un punto di partenza e non di arrivo – ha detto De Vescovi –. Possiamo essere orgogliosi dei risultati raggiunti. Dopo aver raccolto una cifra importante sentivamo la responsabilità di destinarla ad associazioni che portassero avanti valori e progetti in favore delle persone che ne hanno davvero bisogno. Dopo aver conosciuto l’associazione di Dino Magnani e le persone che ne fanno parte, non abbiamo avuto dubbi. La speranza è che da queste iniziative nascano relazioni costruttive che aiutino tutti quanti a crescere». Round Table Trento è un’organizzazione dedicata ai giovani lavoratori, con la finalità di favorirne l’incontro, promuovendone l’amicizia e le intese personali. Caratteristica curiosa è che si tratta di un’associazione riservata agli under40 che si occupa principalmente di iniziative benefiche.
Da parte sua Dino Magnani ha voluto ringraziare i membri dell’associazione. «Per noi è un contributo fondamentale – ha dichiarato –. Si tratta di una somma che non ci aspettavamo, un grande sostegno per portare avanti le nostre attività. Grazie di cuore».
Durante la serata è stato anche proiettato il documentario “Sogno di guarigione” del regista Massimo Gabbani, nel quale viene ripercorsa la vita di Alice e viene raccontato il suo sogno. Un sogno oggi portato avanti dall’associazione, da mamma Danielle e papà Dino. E da tutte le persone che, in suo nome, hanno deciso di fare del bene. F.B.