Lavori in vista al campo sportivo
Il progetto preliminare prevede una spesa di oltre 500 mila euro
DENNO. La società sportiva Us Bassa Anaunia, che usufruisce dell’impianto sportivo in località Valmaor a Denno, intende presentare domanda di finanziamento per la realizzazione di alcuni interventi strutturali, viste le carenze dell’impianto, a valere sulla legge provinciale “Promozione dello sport e dell’associazionismo sportivo trentino”.
Il Comune di Denno, proprietario del centro sportivo, alcuni giorni fa ha autorizzato la domanda di finanziamento per le opere di manutenzione straordinaria contenute nel progetto preliminare, redatto dall’ingegner Francesco Gabrielli, per un importo complessivo di 503.519,38 euro, di cui 342.791,35 euro per lavori e 160.728,03 euro come somme a disposizione.
Ad oltre vent’anni dalla sua realizzazione, l’impianto sportivo Valmaor presenta delle criticità e delle carenze funzionali. Gli interventi previsti per ammodernarlo e adeguarlo alle esigenze delle società sportive riguardano nello specifico il tappeto del campo, che sarà rifatto, la copertura delle tribune e la riqualificazione dei locali accessori.