La squadra di Biada è fatta: staffetta per il vicesindaco 

Campodenno. «Fin dal giorno dopo lo spoglio delle schede, lontani dai riflettori, ci siamo messi al lavoro con entusiasmo insieme a tutti i componenti della Civica Campodenno per proseguire il...



Campodenno. «Fin dal giorno dopo lo spoglio delle schede, lontani dai riflettori, ci siamo messi al lavoro con entusiasmo insieme a tutti i componenti della Civica Campodenno per proseguire il progetto avviato nelle passate legislature». Il sindaco di Campodenno Daniele Biada, confermato sulla poltrona di primo cittadino, e la sua Civica non hanno perso tempo e si sono messi subito a programmare i primi passi di questo avvio di legislatura, la terza con Biada al timone. «Come sempre la nostra attenzione è rivolta al “fare” – spiega il sindaco –. Abbiamo definito fin da subito i ruoli che ognuno andrà a rivestire, in modo che la squadra possa mettersi all’opera per garantire il bene della comunità».

Il consigliere più votato Gianluca Bertolas, assessore uscente e residente a Lover, lo stesso paese di Biada, ha fatto un passo indietro per garantire la rappresentanza in giunta di tutte e cinque le frazioni. Si è messo a disposizione per portare a termine due progetti iniziati nella passata consiliatura e gli è stata quindi affidata la delega per i rapporti con le Asuc e con i Consorzi di Miglioramento Fondiario. La giunta, invece, oltre al primo cittadino, sarà composta da Manuel Cattani e Igor Portolan, che a metà mandato si passeranno il testimone di vicesindaco, e dai giovani neo-eletti Elisa Cristan e Nicola Pezzi.

Manuel Cattani di Termon (83 voti), 41enne dipendente all’ufficio finanziario del Comune di Fai della Paganella, sarà il primo ad avere i gradi di vice e si occuperà di agricoltura e foreste, bilancio e finanze, tributi e gestione di Castel Belasi, mentre Igor Portolan di Quetta (79 voti), 43 anni, di professione imprenditore agricolo, avrà deleghe in materia di cultura, sport, turismo, istruzione, personale e cantiere comunale. È di Campodenno Elisa Cristan (58 voti), 22 anni, titolare insieme alla sorella del Bar Trifoglio di Cunevo, cui spetteranno le competenze riguardanti politiche giovanili, volontariato, sensibilizzazione sociale e pari opportunità, Piano Giovani di Zona e 7x7 ComunInsieme. Completa la squadra Nicola Pezzi di Dercolo (53 voti), geometra 32enne, a cui sono state affidate le deleghe a urbanistica, edilizia privata, attività economiche e rapporti con le frazioni.

Rimangono in capo al sindaco Biada, infine, lavori pubblici, viabilità, trasporti, patrimonio, affari legali, contratti, sanità, patrimonio e istruzione. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona