La sede dei cacciatori sarà a Malga Arza per altri sei anni
DENNO. Per i prossimi sei anni, fino alla fine del 2024, la sezione Cacciatori di Denno potrà usufruire del locale interno al rifugio di Malga Arza, gravata dal diritto d’uso civico. L’associazione...
DENNO. Per i prossimi sei anni, fino alla fine del 2024, la sezione Cacciatori di Denno potrà usufruire del locale interno al rifugio di Malga Arza, gravata dal diritto d’uso civico. L’associazione utilizza da anni il locale e l’ultima convenzione era scaduta il 31 dicembre scorso. Così il Comune di Denno ha rinnovato l’accordo per i prossimi sei anni, a decorrere dal 1° gennaio 2019, fissando in 100 euro il canone annuo, visto anche il ruolo che la sezione svolge attraverso i propri soci sul controllo del territorio, nella custodia, nella manutenzione e pulizia ordinaria dell’intero manufatto e degli spazi esterni, nel rifornimento della legna per tutti i frequentatori del rifugio.
La sezione ha fatto inoltre notare che il locale ha bisogno di diversi lavori di manutenzione straordinaria, in modo da garantirne la piena fruibilità anche sotto il profilo igienico sanitario. Lavori che l’associazione si è detta disposta ad effettuare a proprie cura e spese, stimate in 2.000 euro. Nello specifico verrà rimosso il rivestimento interno in legno, saranno effettuati la coibentazione del solaio e il rifacimento della perlinatura, oltre all’imbiancatura delle murature verticali e alle pulizie straordinarie. (f.b.)