ton 

La cooperativa “Il Lavoro” resta al punto lettura

TON. Anche per il prossimo biennio 2019-20 l’incarico per il servizio ausiliario di supporto al punto lettura del Comune di Ton, mediante l’impiego di un operatore a undici ore settimanali, sarà...



TON. Anche per il prossimo biennio 2019-20 l’incarico per il servizio ausiliario di supporto al punto lettura del Comune di Ton, mediante l’impiego di un operatore a undici ore settimanali, sarà affidato alla ditta cooperativa “Il Lavoro”.

La convenzione con il Comune di Mezzolombardo per la gestione del servizio bibliotecario intercomunale di pubblica lettura è stata infatti confermata e, secondo gli accordi, il Comune “servito” di Ton è tenuto ad avvalersi esclusivamente di proprio personale per la conduzione del punto di lettura, mentre il Comune “servente” di Mezzolombardo assume la direzione tecnica del servizio oltre a curare l’addestramento del personale addetto.

Entro la scadenza fissata per la presentazione della propria offerta, una sola ditta (la cooperativa “Il Lavoro” appunto, già affidataria dell’incarico fino al 31 dicembre scorso), rispetto alle tre ditte destinatarie della richiesta, ha caricato a sistema la propria proposta, fissata in un corrispettivo annuo di 11.436,75 euro, con una leggera riduzione rispetto al canone massimo di 11.700 euro. (f.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza