L’arte trentina ora ha una sua rivista
Terzolas. Sarà presentata sabato alle 18, nella Sala Nobile del Palazzo Torraccia di Terzolas, la nuova rivista “Arte Trentina - La rivista dell’arte in Trentino”. La pubblicazione, che ha cadenza...
Terzolas. Sarà presentata sabato alle 18, nella Sala Nobile del Palazzo Torraccia di Terzolas, la nuova rivista “Arte Trentina - La rivista dell’arte in Trentino”. La pubblicazione, che ha cadenza trimestrale, è nata con l’ambizione di colmare un vuoto editoriale essendo la prima dedicata esclusivamente agli artisti e all’arte regionale.
I lettori possono trovare in “Arte Trentina” articoli su mostre passate e presenti, approfondimenti sul profilo degli artisti e delle loro opere, vicissitudini storiche e curiosità, riflessioni su tematiche di carattere sociale legate all’arte; non mancano inoltre l’analisi di libri e cataloghi e l’agenda con i consigli sulle mostre e gli eventi in programma in regione da non perdere. Lo sguardo è rivolto anche alle altre discipline artistiche come architettura, scultura e fotografia.
All’incontro di Terzolas, promosso in accordo con il Centro Studi per la Val di Sole, saranno presenti Warin Dusatti, direttore responsabile della rivista, il comitato scientifico, composto dalla studiosa d’arte Roberta Bonazza e dal critico Fiorenzo Degasperi e la redazione, formata da Eleonora Dusatti e Valentina Serafini.
Edita dalle Edizioni d’Arte Dusatti di Rovereto la rivista ha affidato il settore fotografico a Romina Zanon, fotografa originaria di Caldes e con all’attivo parecchie esposizioni personali e importanti collaborazioni.
Al termine della presentazione, per quanti lo vorranno, verrà offerta una visita guidata alla Biblioteca storica di Terzolas. S.Z.