domani ai due laghi di Coredo 

Incontro in amicizia nel giardino di Gsh

COREDO. Si annuncia ricca di eventi e laboratori l’estate nella splendida cornice dei Due Laghi di Coredo, dove ha sede il Giardino sul Lago del Gruppo sensibilizzazione handicap (Gsh) di Cles. Un...



COREDO. Si annuncia ricca di eventi e laboratori l’estate nella splendida cornice dei Due Laghi di Coredo, dove ha sede il Giardino sul Lago del Gruppo sensibilizzazione handicap (Gsh) di Cles. Un luogo di coltivazione di ortaggi biologici ma anche di eventi a partire da domani (inizio alle 10.30) con “L’amicizia che nasce”, un incontro di animazione con la scuola materna di Coredo e il Cse Il Quadrifoglio di Mechel.

Dopo questo ci saranno altri appuntamenti, ma più avanti nell’estate. Venerdì 13 luglio “Incontro con le api”, per imparare a conoscere insieme ad esperti il fantastico mondo delle api con la degustazione di alcuni tipi di miele. Vi sarà inoltre un piccolo laboratorio per i più piccoli. Venerdì 20 luglio “Ricette a base di ortaggi e piante officinali”, in collaborazione con azienda agricola Dal Brolio “il Lago Fiorito”; venerdì 27 luglio “L’arte nella natura”, realizzazione di quadri osservando la natura in collaborazione con il professor Marco Marinelli; lunedì 6 agosto “L’armonia e la natura”, cena e concerto in riva al lago di Coredo in collaborazione con le Donne Rurali e la Banda di Predaia. Ultimo veneto della stagione venerdì 10 agosto con lo spettacolo “Raccontiamo l’orto”, storie legate all'orto raccontate con la tecnica della comunicazione aumentativa. Tutte le iniziative sono a partecipazione gratuita ed offerta libera.

Per quanto riguarda il prossimo fine settimana, sabato Gsh sarà presente a Predair in Predaia (Tres, area sportiva) dalle 14 alle 18 con “I giochi dena bota”, giochi da ri-scoprire. “È l’occasione per promuovere e far conoscere gli sport all'aria aperta e noi abbiamo quindi pensato di rivolgerci ai bambini per dare loro l'opportunità di riscoprire i giochi di una volta che si svolgevano esclusivamente all'aria aperta, come il salto con l'elastico o lancio delle biglie e tanto altro”. Lontano da tv e smartphone, all'aria aperta per socializzare e divertirti come na bota! Partecipazione ad offerta libera. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano