tragedia

Incidente a Don, operaio di 27 anni muore schiacciato da un tronco

La vittima è Grad Gavrila, di origine romena. L'infortunio sul lavoro oggi pomeriggio in una segheria nel piccolo paese dell'alta val di Non. Sul posto gli ispettori dell'Uopsal e i carabinieri 



TRENTO. Un operaio di 27 anni è morto in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto in un'azienda di Don, in alta val di Non. Grad Gavrila, originario della Romania, da tempo in Italia, viveva in val di Non.

L’allarme è scattato poco dopo le 17 di oggi, 16 gennaio. La dinamica è al vaglio degli inquirenti. Il giovane sarebbe rimasto schiacciato da un tronco presumibilmente caduto da un catasta di legname depositato in un cortile di pertinenza della ditta in cui lavorava. Lunghi i tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori, ma i traumi si sono rivelati troppo gravi.

Da un primo accertamento pare non fossero in corso interventi di movimentazione dei tronchi accatastati nel piazzale. Rimangono quindi da chiarire la cause della caduta del tronco  che tra travolto il giovane.

Sul posto sono intervenuti gli operatori di Trentino Emergenza, i vigili del fuoco volontari della zona, gli ispettori dell'Uopsal e i carabinieri.













Scuola & Ricerca

In primo piano