In 10 incontri come diventare da sedentari a persone attive
CLES. L’Apsp Santa Maria di organizza un corso A.P.A. (Adapted Physical Activity) ovvero di attività fisica adattata costituita da esercizi fisici studiati per avvicinare al movimento persone...
CLES. L’Apsp Santa Maria di organizza un corso A.P.A. (Adapted Physical Activity) ovvero di attività fisica adattata costituita da esercizi fisici studiati per avvicinare al movimento persone sedentarie di qualsiasi età. I dieci incontri sono rivolti appunto a coloro che sono poco o per nulla propensi a svolgere movimento con regolarità e hanno lo scopo di promuovere l’attività fisica quotidiana come primo fattore di salute e di prevenzione di numerose patologie cardiovascolari. Il tipo di attività fisica che verrà svolta è caratterizzata per i primi incontri dalla bassa intensità e dalla piacevolezza nell’esecuzione di movimenti semplici, lenti, graduali e a basso impatto. Successivamente, in base alle caratteristiche e alle potenzialità dei singoli soggetti, si progredirà con attività a ritmo più intensivo.
Il corso sarà tenuto da una fisioterapista con ampia esperienza in ambito ortopedico, neurologico e geriatrico nella palestra dell’Apsp in aprile e maggio, dalle 17.30 alle 18.30. Il corso verrà attivato con un minimo di 6 iscritti. Si incomincia venerdì 20 aprile e quindi il 27 aprile e in maggio il 4, 8, 11, 15, 18, 22, 25 e 29. Il costo di partecipazione è di 50 euro a persona.
Per ulteriori informazioni contattare direttamente il servizio di fisioterapia al numero 0463 601328 oppure via mail all’indirizzo fsk@apspcles.it. (g.e.)