ARSIO DI brez 

Il Gruppo Arzberg torna a teatro 

Sabato la prima della commedia “ La vecla no la muèr mai” 



ARSIO DI BREZ. Dopo due anni di assenza il Gruppo Storico Culturale Arzberg Valle di Non, torna sui teatri del territorio con una nuova commedia divertentissima dal titolo: “La vecla no la muèr mai”.

La prima messa in scena è fissata per domani alle 20.45 nella sala San Giovanni (sopra i vigili del fuoco) di Brez. Si tratta di una commedia in due atti in dialetto e in italiano scritta dal gruppo stesso con la regia del presidente Nicola Menghini Zuech. Questa la trama della vicenda, che si ispira a fatti non così rari nella consuetudine di questi tempi. Nonostante le vogliano bene, i figli e la nuora di un’anziana signora tentano in tutti i modi di liberarsi di lei. Convivere con la mamma è impossibile, ma ogni tentativo fallisce per inconvenienti o semplicemente per la forte fibra della donna che malgrado l’età avanzata è lucida in corpo e in spirito. Come finirà? Finirà, come in ogni vera commedia che si rispetti, con un colpo di scena.

Le altre date in cui sarà proposta “La vecla no la muèr mai” sono: sabato 19 gennaio a Cis, sabato 26 gennaio a Sfruz, sabato 2 febbraio a Cunevo, sabato 9 febbraio a Romeno, sabato 16 febbraio a Tres, sabato 2 marzo a Dimaro, sabato 9 marzo a Vigo di Ton, sabato 16 marzo a Campodenno. Tutte le rappresentazioni iniziano alle 21. Seguiranno altre rappresentazioni non ancora confermate. (g.e.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Meteo

In montagna ancora vento gelido, ma sarà un Natale "caldo"

In Alto Adige alla stazione meteo Punta di Dan, a 2808 metri di quota, vicino al Brennero, misurate raffiche a 146 chilometri orari. Le correnti fredde soffieranno via vie in modo meno impetuoso, mentre le temperature il 25 e il 26 dicembre sono previste più alte, specie in quota per inversione termica