cloz - per i bambini bielorussi 

I cori Audiemus e S. Isidoro oggi cantano insieme

CLOZ. Nella sala incontri alle 20.30, l’associazione “Pace e Giustizia Onlus” propone un suggestivo concerto di corali polifoniche che per la prima volta cantano insieme. Si tratta del coro Audiemus...



CLOZ. Nella sala incontri alle 20.30, l’associazione “Pace e Giustizia Onlus” propone un suggestivo concerto di corali polifoniche che per la prima volta cantano insieme. Si tratta del coro Audiemus di Cavareno e del S. Isidoro di Martignano. Il primo, diretto da Enrica Pedron, festeggia i 10 anni dalla fondazione. Composto da 40 coristi provenienti dai paesi dell’Alta Val di Non, il coro ha partecipato a molte rassegne provinciali e nazionali, con un repertorio vario e di grande interesse. Il coro S. Isidoro di Martignano è diretto da Letizia Grassi. Nato nel 1981, prende il nome dal santo protettore dei contadini a cui è intitolata la vecchia chiesetta del sobborgo trentino. Composto da 30 coristi, ha partecipato a diverse rassegne e concerti in Italia e all’estero, Germania Austria, Svizzera con un repertorio che, senza tralasciare i brani classici della coralità trentina, abbraccia stili e generi diversi arrivando fino al rock e alle sonorità vibranti degli sprituals.

L’ingresso è ad offerta ed il ricavato è destinato a sostenere il progetto di accoglienza di bambini bielorussi presso famiglie in Val di Non e Val di Sole, promosso dall’associazione Pace e Giustizia Onlus di Revò. (g.e.)













Scuola & Ricerca

In primo piano