Ginnastica ritmica Jenny e Jennifer medaglie d’oro

Val di non. Si è concluso nel migliore dei modi il Campionato nazionale Uisp di ginnastica ritmica per le atlete trentine della Smile Ssd, che hanno conquistato la medaglia d’oro nella categoria...



Val di non. Si è concluso nel migliore dei modi il Campionato nazionale Uisp di ginnastica ritmica per le atlete trentine della Smile Ssd, che hanno conquistato la medaglia d’oro nella categoria “coppia” riservata alle ginnaste junior (dai 13 ai 15 anni). Sabato scorso Jenny Arnoldi di Ville D'Anaunia e Jennifer Arnoldi di Sanzeno (stesso cognome ma nessuna parentela tra di loro), entrambe del 2004, hanno presentato il loro complesso esercizio con un cerchio e una palla sulla pedana di Follonica: grazie al perfetto sincronismo, alla grinta e all'alto coefficiente di difficoltà della routine - eseguita senza imprecisioni- hanno superato la concorrenza mettendosi alle spalle quasi 40 coppie avversarie con un punteggio di 11.525. Grandissima soddisfazione non solo per le ginnaste, che si allenano con costanza e impegno 3/4 volte a settimana tra Sanzeno, Romeno e Denno, incastrando gli impegni scolastici, ma anche per la loro tecnica Valentina Vulcan della Smile Ssd che ha creato per loro l'esercizio e che per prima ha creduto nel progetto di promuovere la ginnastica ritmica nel territorio della Val di Non.

Questo risultato è il coronamento di un'ottima stagione per le due Arnoldi, sempre sul podio nelle gare individuali federali silver, prime nella gara regionale delle coppie, sia in federazione che Uisp, dove hanno conquistato la qualificazione.

Per la Smile Ssd, che da anni si affaccia al Campionato Nazionale UISP nella ritmica è stato un anno molto fruttuoso: nei primi giorni di gare infatti erano arrivate le medaglie per Lisa Bertagnolli (oro al nastro), Emili Luce Saiu (bronzo alla fune) e Camilla Sala (bronzo al corpo libero). G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Meteo

In montagna ancora vento gelido, ma sarà un Natale "caldo"

In Alto Adige alla stazione meteo Punta di Dan, a 2808 metri di quota, vicino al Brennero, misurate raffiche a 146 chilometri orari. Le correnti fredde soffieranno via vie in modo meno impetuoso, mentre le temperature il 25 e il 26 dicembre sono previste più alte, specie in quota per inversione termica