Fondo, all’auditorium si parla di alimentazione e salute
FONDO. Alimentazione, sovrappeso e attività fisica. Questi i temi del ciclo di conferenze territoriali promossi dai Dipartimenti della conoscenza e della salute della Provincia in collaborazione con...
FONDO. Alimentazione, sovrappeso e attività fisica. Questi i temi del ciclo di conferenze territoriali promossi dai Dipartimenti della conoscenza e della salute della Provincia in collaborazione con l’Azienda sanitaria e gli istituti scolastici e rivolto specificatamente a genitori, insegnanti e ragazzi, ma in generale a tutti gli interessati. Il terzo incontro dei cinque in programma si terrà lunedì a Fondo, dalle 20 alle 22, nell’auditorium di via Garibaldi 24. Ai ragazzi ed ai loro genitori (e a chiunque voglia assistere alla conferenza) della scuola secondaria di primo grado “G.B. Lampi” sarà proposto il tema “La salute al centro: buone prassi e benessere nelle scuole del territorio”.
“Abituarsi già da bambini a mangiare sano e a muoversi tutti i giorni - scrivono gli organizzatori del ciclo - è fondamentale per generare salute e benessere di una popolazione. Sane abitudini e gusti alimentari appresi in infanzia sono importanti per lo sviluppo in buona salute e perché tendono a essere mantenuti anche in età adulta”. Punto di partenza dei vari incontri è l’illustrazione dei risultati dell’indagine “Okkio alla salute” realizzata nelle scuole.