Fine settimana tra birra, degustazioni, pony e carrozze
FONDO. Il Natale si sta avvicinando e anche a Fondo “Natale in tutti i sensi”, proposta curata dall’associazione “Idee di Fondo” che raggruppa i commercianti del paese, sta per entrare nel vivo.“Natal...
FONDO. Il Natale si sta avvicinando e anche a Fondo “Natale in tutti i sensi”, proposta curata dall’associazione “Idee di Fondo” che raggruppa i commercianti del paese, sta per entrare nel vivo.
“Natale in tutti i sensi” non è il solito mercatino e a fare la differenza è il contorno denso di fascino, in grado di emozionare: a dicembre il borgo noneso si trasforma, infatti, in un villaggio mercato dall’atmosfera intima e delicata, dove si possono gustare i sapori tipici del luogo e sentire nell’aria i profumi della tradizione natalizia. Ma anche toccare con mano le realizzazioni degli artigiani locali, ascoltare le canzoni di Natale, ammirare il borgo in una veste unica. Un Natale da godersi con tutti e cinque i sensi.
Il mercatino è aperto durante i fine settimana dalle 10 alle 19, ma anche lunedì 31 dicembre, venerdì 4 e sabato 5 gennaio con la presentazione, seguita da uno spettacolo pirotecnico, e la partenza della 46ª edizione de “La Ciaspolada”, quest’anno Campionato Mondiale.
Il prossimo weekend sarà ricco di appuntamenti interessanti. Si comincia domani mattina alle 11 con la degustazione della birra di Natale Forst, proposta anche a partire dalle 15.30. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, sarà possibile provare l’ebbrezza di un giro su un pony o in carrozza, mentre alle 16.30 ad allietare i presenti ci penseranno le note delle fisarmoniche.
Domenica saranno riproposti, sempre negli stessi orari, i giri sui pony o in carrozza e le degustazioni di birra, mentre alle 15.30 sarà la volta dello show cooking a cura dello chef Francesco del Ristorante Stella Alpina di Sarnonico. Il momento clou, però, sarà a partire dalle 17 con il presepe vivente contadino, uno spettacolo davvero suggestivo a cui non si può mancare. (f.b.)