Fiaccolate e musica sulle piste dopo una giornata sulla neve
TONALE. Il comprensorio Pontedilegno-Tonale è aperto al 100%, con tutte le piste perfettamente preparate che già hanno accolto migliaia di turisti per uno splendido Natale sulla neve. Si parte dai 3.0...
TONALE. Il comprensorio Pontedilegno-Tonale è aperto al 100%, con tutte le piste perfettamente preparate che già hanno accolto migliaia di turisti per uno splendido Natale sulla neve. Si parte dai 3.000 metri del ghiacciaio Presena e si lasciano correre gli sci immersi in un meraviglioso paesaggio bianco che pian piano si trasforma, fino ad arrivare ai tracciati di Ponte di Legno e di Temù, all'interno del bosco. Al passo Tonale è aperto il “Fantaski” per i bambini e sono fruibili anche la pista di skicross e la parte bassa dello snowpark. Gli amanti dello sci nordico possono contare sul Centro fondo di Ponte di Legno (4 km) e su quello di Vermiglio (7 km).
Per godere appieno l'atmosfera di festa che si respira nei piccoli paesi di montagna ai piedi del valico tra Trentino e Lombardia sono state organizzate anche numerose fiaccolate: la prima sarà domani a Temù alle 18.30 con spettacolo pirotecnico e vin brulè per tutti; il 30 dicembre al Tonale sulla pista Alpe Alta alle 21 con musica e animazione a cura di Radio Number One dalle 14; il 31 dicembre a Ponte di Legno alle 19 con spettacolo pirotecnico e musica con dj e infine il 5 gennaio ancora al Passo del Tonale sulla pista Paradiso alle 21, sempre con la musica di Radio Number One dalle 20 e vin brulè per tutti.
Tante novità anche per i più piccoli. Da oggi dicembre tornano le attività Fun Kids: musica e animazione sulla neve, simpatiche gare di sci, truccabimbi, merenda a base di cioccolata calda e frittelle e baby fiaccolata con i maestri di sci. Queste attività sono gratuite e si svolgono tutti i mercoledì al Tonale e tutti i giovedì a Ponte di Legno, a partire dalle 17.30. Ulteriore novità: dal 16 gennaio prenderà il via il Family Luna Park, divertenti pomeriggi di gioco in compagnia di animatori, tutti i martedì al Tonale e tutti i venerdì a Ponte di Legno dalle 16.30 alle 18.30, gratuiti e rivolti ai bambini dai 3 ai 12 anni. (s.z.)