Fiaba in videoconferenza per i bambini dell’asilo
Ton. Una fiaba, raccontata in maniera innovativa, per regalare la magia del Natale ai più piccoli. Tutti gli anni il Comitato genitori della scuola dell’infanzia di Ton organizza qualcosa in vista...
Ton. Una fiaba, raccontata in maniera innovativa, per regalare la magia del Natale ai più piccoli. Tutti gli anni il Comitato genitori della scuola dell’infanzia di Ton organizza qualcosa in vista delle festività: spettacoli, canzoni, presepi. Quest’anno, un po’ particolare a causa della situazione sanitaria, mamme e papà si sono “sbizzarriti”, dando libero sfogo alla fantasia e ideando una proposta davvero carina e originale: una fiaba natalizia tutta da scoprire. C’è chi ha scritto la storia, chi ha disegnato i personaggi, chi ha realizzato le mascherine per i vari “attori” della fiaba che vede protagonista un coniglietto (su ispirazione del vero coniglietto di cui i bambini delle due sezioni si prendono cura) che con l’aiuto dei suoi amici animaletti va alla ricerca di Babbo Natale.
Il risultato finale è un filmato realizzato in videoconferenza, un mosaico di riprese effettuate ognuno a casa propria. Il simpatico video verrà proiettato ai bimbi durante il “pigiama party” di Natale in programma oggi e organizzato rispettando tutte le disposizioni necessarie.
Ma non è tutto, perché il Comitato genitori ha pensato pure a un’altra proposta, dedicata anche ai bambini delle elementari e agli anziani sopra gli 80 anni, che vede il coinvolgimento degli Alpini, dell’amministrazione comunale e delle associazioni 3P di Toss, Sat Ton, Usam Baitona, Comitato carnevale Bastianelli e il Trenino.
Questa sera tutti i bambini e i “nonni” della zona riceveranno a casa, da parte di Babbo Natale e del suo elfo aiutante, un sacchettino-regalo. Un segno e un modo divertente per far vivere ai piccoli e agli anziani di casa un Natale il più sereno possibile. F.B.