Famiglia Cooperativa, è Berti il nuovo presidente 

Fondo, lo hanno votato tutti i membri del consiglio di amministrazione eletto nell’ultima assemblea. Commercialista, è molto attivo anche nel volontariato


di Giacomo Eccher ; w


FONDO. Paolo Berti, di Fondo, è il nuovo residente della Famiglia Cooperativa Val di Non. Lo ha eletto l’altra sera il consiglio di amministrazione della cooperativa che giusto una settimana fa, al Palanaunia, aveva tenuto l’assemblea di bilancio (particolarmente partecipata con ben 589 soci presenti) con rinnovo parziale delle cariche sociali, tre consiglieri e tutto il collegio sindacale. Tra i nomi in scadenza, che non si è più riproposto per la conferma, c’era anche quello del presidente uscente Tullio Francisci che ha deciso di passare la mano dopo appena un anno dalla nomina “da traghettatore” (come aveva affermato lui stesso all’epoca) dopo la lunga presidenza di Giorgio Turri.

Paolo Berti, commercialista di professione, è persona molto nota oltre che nella cooperazione anche nel volontariato in cui ricopre da tempo vari incarichi tra cui di comandante del vigili del fuoco volontari di Fondo e di responsabile del Servizio trasporto infermi che ha sede nella borgata altoanuniese. La sua nomina, anche se a quanto sembrava alla vigilia qualche candidatura alternativa pareva essere nell’aria, ha ottenuto l’unanimità dei voti dei consiglio, a dimostrazione di una solidarietà anche dirigenziale e di rappresentanza, oltre che nei conti di bilancio e delle prospettive a medio e breve termine, della FC Val di Non. Con Berti sono stati confermati i due vicepresidenti, Oliviero Ziller, di Casez e Renato Leonardi (di Mechel) che è anche vicepresidente vicario. Berti in precedenza faceva parte del comitato esecutivo della Famiglia Cooperativa, organismo composto dal presidente, i due vicepresidenti e da due consiglieri che erano lo stesso Berti e Tomaso Bergamo di Cles. A Berti “promosso” presidente nel comitato esecutivo subentra la consigliere Franca Magagna di Castelfondo, uno dei volti nuovi della cooperativa subentrata alcuni mesi fa al dimissionario ex presidente Turri in rappresentanza di Castelfondo, e confermata nell’incarico nell’assemblea elettiva di venerdì 15 febbraio.

Per il resto squadra che vince non si cambia e la FC Valle di Non, come è emerso dalla citata assemblea di bilancio, nell’esercizio chiuso al 30 settembre 2018 aveva registrato la migliore performance in termini di crescita di fatturato tra tutte le FC del Trentino. Una realtà dunque importante che ha tutti i numeri per poter guardare con fiducia al futuro prossimo forte di una squadra di una novantina di collaboratori, una direzione efficace e preparata ed una rete che conta 27 punti vendita con 18 negozi di vicinato (di cui 12 multiservizi in 17 paesi dove è l’unico negozio presente); 5 supermercati (Cles, Fondo, Cavareno, Romeno, Dimaro); 3 discount Eurospin (Cles, Sarnonico e Malé) e un negozio No food “il Liberti” (Fondo).













Scuola & Ricerca

In primo piano