Elli e le anime: umana e animale
Domani il primo di 4 incontri promossi dall’assessorato alla cultura
DIMARO FOLGARIDA . Inizia a Dimaro Folgarida il mese dedicato alla salute e al benessere, con quattro incontri che approfondiranno tematiche di sicuro interesse. L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla cultura del comune di Dimaro Folgarida, persegue l’idea che aveva già portato all’edizione del 2017, proponendo degli appuntamenti di divulgazione e dibattito per promuovere il benessere fisico, sociale ed emozionale.
Domani il primo incontro, alle 20.30 (come gli altri tre) alla sala sociale di Carciato, dove si parlerà di “Anima animale e anima umana: abilità animale e inabilità umana”. Relatore della serata sarà il dottor Claudio Elli, veterinario e docente di medicina antroposofica e di filosofia della libertà ai corsi di pedagogia steineriana. Il venerdì successivo si replica, però al teatro di Dimaro. Il tema “Fiducia ed entusiasmo: strumenti potenti per il benessere fisico, emotivo e sociale” sarà trattato da due relatrici: la dottoressa Barbara Monti, esperta di meditazione, crescita personale e costellazioni familiari e già autrice di alcuni libri di successo, e la dottoressa Monica Tomasi, farmacista, ricercatrice e omeopata.
Il terzo appuntamento è in programma venerdì 20 aprile nella sala ex caseificio di Monclassico; il titolo è “La crisi del mondo contemporaneo e possibili vie d’uscita: quali valori per affrontare il futuro?”. Relatore sarà il dottor Stefano Gasperi, medico e fondatore della scuola Waldorf di Trento e della Casa di salute Raphael di Roncegno. L’ultimo incontro sarà venerdì 27 aprile al teatro di Dimaro, tema “I sogni di una vita, svuotare il cassetto: dare senso alla vita passa anche dai sogni!”. La serata avrà come relatore il dottor Angelo Antonio Fierro, medico specializzato in nutrizione e direttore del centro Stella Maris di arteterapia di Bologna.
La promotrice dell’iniziativa, Monica Tomasi, ha commentato con soddisfazione l’iniziativa: «Come nel 2017, è visto l’interesse suscitato allora, anche quest’anno l’assessorato alla cultura di Dimaro Folgarida propone quattro serate nei venerdì di aprile che permetteranno ai presenti di approfondire alcune tematiche e di aprirsi a un maggiore benessere fisico, sociale ed emozionale.”
Le serate sono a ingresso gratuito. (s.z.)