Due weekend di grande canoa con trecento atleti a Mezzana
Mezzana. Com’è consuetudine, in luglio la grande canoa sbarca in Val di Sole per assegnare i propri titoli tricolore nelle discipline della discesa e dello slalom. In due weekend in valle arriveranno...
Mezzana. Com’è consuetudine, in luglio la grande canoa sbarca in Val di Sole per assegnare i propri titoli tricolore nelle discipline della discesa e dello slalom. In due weekend in valle arriveranno circa 300 atleti provenienti dall’intero panorama nazionale, e il fiume Noce regalerà le consuete emozioni, offrendo un banco di prova ideale per il proseguo della stagione agonistica dei più grandi campioni azzurri. Il campo slalom è quello di Mezzana, la regia del Rkc Club Val di Sole, sodalizio guidato dal presidente Luca Scaramella. Si parte sabato e domenica prossimi con i potenti atleti della discesa, disciplina in cui i canoisti italiani sono da anni al vertice a livello europeo e mondiale, mentre il 27-28 luglio sarà il turno dello slalom, con la chicca finale dello slalom cross con un altissimo tasso di divertimento e spettacolo. Tutte le gare si potranno vedere in diretta streaming sul sito della Federazione Italiana Canoa Kayak, il cui presidente Luciano Buonfiglio è atteso a Mezzana a supervisionare atleti e location in ottica di futuri eventi.
«In Val di Sole non poteva mancare la canoa in un’estate caratterizzata da eventi sportivi di prim’ordine, come ad esempio la Coppa del Mondo di Mtb – spiega il presidente Luca Scaramella -. La canoa qui è di casa e già da decenni importanti manifestazioni nazionali ed internazionali vengono organizzate per la gioia di appassionati e sportivi. Quest’anno ci attendono due weekend di competizioni di altissimo livello, sia nella discesa, dove l’Italia è la nazionale leader al mondo, sia nello slalom, dove le recenti gare di Coppa del Mondo hanno visto i nostri atleti tornare al vertice. Il livello d’acqua del Noce sarà ottimale, garantendo passaggi di assoluto spessore tecnico. Il prossimo fine settimana il Consorzio turistico di Mezzana organiozzaerà anche il party Mykonos. Ricordo a tutti gli interessati che siamo alla ricerca di volontari per lo svolgimento delle manifestazioni: chi volesse aiutarci può candidarsi attraverso il nostro sito e i nostri canali social». S.Z.