Due trofei di sci di fondo per i ragazzi ai Laghetti
l IN BREVECagnòLa Filo di Fondo al parrocchialeOggi alle 21, al teatro parrocchiale, sipario su "Meio miga che massa", commedia brillante di Fabio Valle portata in scena dalla Filodrammatica di Fondo....
l IN BREVECagnò
La Filo di Fondo
al parrocchiale
Oggi alle 21, al teatro parrocchiale, sipario su "Meio miga che massa", commedia brillante di Fabio Valle portata in scena dalla Filodrammatica di Fondo. Lo spettacolo per motivi di forza maggiore è in sostituzione della filodrammatica La Revodana. La serata è proposta in occasione della ricorrenza di San Valentino, patrono del paese, anche se non è il vescovo patrono degli innamorati. Il San Valentino venerato a Cagnò era originario dei Paesi Bassi ed ha vissuto ed operato nella regione alpina chiamata Rezia (perché un tempo era il territorio della popolazione retica): un missionario itinerante e grande messaggero della fede. Morto verso il 475, fu sepolto nella cappella del castello di S. Zenone presso Maia Bassa, oggi Merano in Alto Adige. G.E.
Fondo
A teatro “En ziro
per la Val de Non”
Domani alle 15.30, al teatro parrocchiale, il concerto - spettacolo “En ziro per la Val de Non” tratto dall’omonimo poemetto di Marco Benvenuti, con intermezzo di canti popolari del Coro S. Maria Assunta. Organizza il Circolo Pensionati “San Rocco”. Ingresso libero. G.E.
Tassullo
Raffaello, un mito
sui francobolli
Oggi alle 15, negli spazi della galleria di Palazzo Pilati, inaugurazione della mostra filatelica “Raffaello, il mito, il genio” dedicata a uno dei più grandi artisti della storia umana. L'iniziativa, promossa dall'assessora alla cultura del Comune di Ville d'Anaunia, nasce con l'intento di celebrare l'illustre pittore e architetto del Rinascimento, nel quinto centenario dalla morte. Saranno esposti francobolli e foglietti delle opere di Raffaello e di altri celebri artisti: parte della collezione privata di Luigi Ress dell'associazione Arti dell'ingegno creativo di Ville d'Anaunia. G.E.