Due ori e un argento per i saltatori solandri
I Bresadola con Roberto Dallavalle nella corsa di orientamento fanno volare alto il Gs Monte Giner
OSSANA. Il Gs Monte Giner di Ossana chiude l’autunno con un bilancio sicuramente positivo. I gialloverdi, guidati dall’inesauribile Massimino Bezzi, chiudono la stagione con una doppia vittoria nazionale di Roberto Dallavalle nella corsa di orientamento, con il campione di Croviana che non ha voluto essere da meno del fratello maggiore Luca, già pluricampione mondiale di Mtb-orientamento. Due vittorie in Coppa Italia conquistate in novembre a distanza di una settimana, la prima a Bologna e la seconda a Bobbio (Piacenza), hanno infatti consacrato il 27enne solandro vincitore della Coppa Italia 2017 nella categoria assoluta. Stagione agonistica da incorniciare dunque per i fratelli volanti di Croviana, che con le loro performance hanno dimostrato ancora una volta che il lavoro sportivo porta a grandi soddisfazioni da dividere con la famiglia e gli sportivi che li seguono.
Ottima partenza anche per gli atleti del salto, impegnati nelle gare dei Campionati italiani assoluti e juniores a Predazzo. I saltatori solandri hanno conquistato diversi titoli, a partire da Davide Bresadola, che con due eccellenti prove oltre i 100 mt ha confermato l’ottima stagione estiva. Non poteva essere da meno il giovane Giovanni Bresadola, che nella categoria Under 20 ha conquistato il titolo tricolore salendo sul gradino più alto del podio. Ottima medaglia d’argento per Gabriele Zambelli, mentre Giulio Bezzi, reduce dal podio in Germania in Alpen Cup, per qualche punto ha mancato il terzo posto nel salto, salvo poi centrare il gradino più basso del podio nella combinata nordica.
Oltre a Davide capitano della nazionale, ben otto ragazzi del Monte Giner hanno potuto misurarsi in questa manifestazione, la più importante a livello nazionale, e grazie ai loro risultati la società solandra ha fatto sua la Coppa Italia a squadre imponendosi con punti 512 davanti allo Sc Gardena con 362 punti e Us Dolomitica con 283.
Per quanto riguarda l’organizzazione, che vede il Gruppo Monte Giner festeggiare il 40° anno di attività, molte le iniziative previste. Innanzitutto è in rettilineo d’arrivo la costruzione del nuovo trampolino HS 66, che sarà un incentivo di grosso spessore al movimento del salto con gli sci in Val di Sole. Altre iniziative programmate sono i Campionati Italiani Sci orientamento presso il Centro fondo Vermiglio, la Coppa Italia Sci orientamento a Velon di Vermiglio, il Campionati Italiani U14 m-f salto e combinata, oltre a diverse gare riservate alle categorie giovanili. (s.z.)